Brand Story

Motul

“Little details make a big difference”: di fronte a un prodotto altamente performante ed impattante a livello estetico del mondo dei motori (dalle due ruote alle auto fino ai veicoli pesanti) sono i particolari a fare la differenza. In uno sport dove un secondo o un millimetro possono cambiare l’esito di una competizione, Motul si cela dietro questi aspetti ponendosi come eccellenza nel settore dei lubrificanti ad alte prestazioni.

Dalla 24 Ore di Le Mans alla classica Moto GP, lo storico brand francese ha percorso numerosi chilometri con le più importanti scuderie e con piloti illustri del panorama delle ruote su pista essendo fornitore ufficiale delle principali squadre in ambito motorsport.

L’innovazione è uno dei principali aspetti che ha contraddistinto la storia di Motul. Dal lontano 1853 ad oggi si sono susseguiti prodotti che hanno cambiato le regole del settore tra cui il primo lubrificante multigrado sintetico al 100%, il Motul 300V, nel 1971. La costante ricerca di nuovi fluidi che possano migliorare significativamente le prestazioni dei propri partner è infatti uno dei principali asset aziendali di Motul.

Innovazione ma anche tanta attenzione al sociale: nel 2011 nasce Motul Corazon Foundation con l’obiettivo di favorire l’ingresso dei giovani in difficoltà nel mondo professionale. Grazie agli strumenti forniti, forti del know-how meccanico e tecnico aziendale, sono stati sostenuti più di 40 progetti nel mondo aiutando gli adolescenti nella creazione di un loro percorso lavorativo.

Contattaci Contattaci