Brand Story
Brand Story
La Melinda non è solo un bollino blu su una mela. E’ un consorzio della Val di Non fondato nel 1989 che si occupa della coltivazione e della vendita di mele con sede a Cles (TN). È una delle aziende più grandi in Trentino, Le mele marchio Melinda sono le uniche in Italia ad aver ricevuto il riconoscimento D.O.P. (Denominazione di origine protetta). I soci frutticoltori sono più di 5 mila.
1655: Sir Isaac Newton vedendo una mela cadere e, chiedendosi come mai sia caduta in linea retta, trova l’ispirazione che lo porterà alla scoperta delle leggi gravitazionali e del movimento.
La mela è il “frutto” più destagionalizzato (lo si trova tutto l’anno). La maturazione naturale varia da fine agosto a metà ottobre. Oggi il melo è l’albero più coltivato nel mondo, non solo per la bontà dei frutti ma anche per la loro facilità di trasporto e conservazione.
Che la mela sia un frutto apprezzato e conosciuto fin dall’antichità è testimoniato dalle numerose leggende e racconti incentrati su questo frutto.