Brand Story

Landbier

Il birrificio tedesco Landbier fu fondato nel 1857 dal mastro birraio Hugo Bayerlein che, a ventiquattro anni, decise di installarsi a Bayreuth per produrre le sue personali versioni di birre. Qui, egli inaugurò il suo primo birrificio e, grazie alle tecniche adoperate e alla sua passione per la produzione di birre, il birrificio Landbier riscosse un successo tale da diventare, nel tempo, uno dei simboli di Bayreuth.

Original Landbier 1857 è una birra tedesca chiara e a bassa fermentazione. Questa birra, dal gusto fresco e deciso, ha una gradazione alcolica pari al 5,3% ed è perfetta sia in abbinamento a pizza o focacce che come accompagnamento di primi e secondi piatti a base di carne o pesce.

Ancora oggi l’Original Landbier 1857 viene preparata secondo la sua tradizionale ricetta e fatta fermentare secondo gli antichi metodi che il mastro birraio Hugo Bayerlein utilizzava più di due secoli fa. Infatti, la Landbier original viene fatta fermentare in botti di legno poste in cantine.

Landbier Original 1857 presenta nella sua carta d’identità il carattere deciso e nel contempo equilibrato da sentori dolci e delicati di malto che spiccano in bocca, rendendola fragrante ed appetitosa.

TWO BEER OR NOT TWO BEER: THAT IS THE PASSION!
Homer Simpson

Contattaci Contattaci