Brand Story
Brand Story
La Federazione Italiana Pallavolo è una delle più importanti Federazioni del nostro Paese. Organizza e coordina la Pallavolo sia maschile che femminile, dai più giovani alle nazionali. Oltre al volley indoor ha il compito di promuovere la pratica del beach Volley e del sitting volley. Un universo di ragazze e ragazzi.
Con oltre 320.000 Atleti Tesserati, 5000 Società e circa 100.000 operatori tra Dirigenti Allenatori, Arbitri e Segnapunti, la Fipav vanta un primato che l’ha resa una delle più grandi organizzazioni pallavolistiche del mondo. Inoltre, la Federazione può contare su atleti con un’età media estremamente giovane. Il 90% dei tesserati, infatti, ha meno di 30 anni e, considerando solo la componente femminile – che rappresenta la maggioranza dei tesserati totali –, oltre il 50% non ha più di 15 anni.
«L’attaccante schiaccia fuori perché la palla non è alzata bene. A sua volta l’alzatore non è stato preciso per colpa della ricezione. A questo punto i ricettori si girano a guardare su chi scaricare la responsabilità. Ma non possono chiedere all’avversario di battere facile, di modo da ricevere bene. Così dicono di esser stati accecati dal faretto sul soffitto, collocato dall’elettricista in un punto sbagliato. In pratica, se perdiamo è colpa dell’elettricista».
Julio Velasco
Essere parte di un Team ti da quella forza superiore che nessuna scienza può studiare, solo il pubblico ed il tuo compagno possono riconoscere tutto ciò, anche solo dalla maglia che porti.
Italia Volley Official Line by PT
Ci si può drogare di cose buone… E una di queste è certamente lo sport.
Alessandro Zanardi