LET’S GET IN TOUCH
Se cerchi info, Inserisci i tuoi riferimenti, è anche un'opportunità per scambiare idee ed impressioni utili l’uno per l’altro.
I nostri mondi si arricchiscono di passioni e di speciali compagni di viaggio, portandoli al centro dei nostri stili di vita e condizionando piacevolmente parte del nostro tempo.
Natura, esperienza, contatto, semplicità, amicizia, senso di liberazione, salute, avventura, rinascita … Durante le nostre giornate siamo spesso inseriti in schemi scomodi, rigidi e comunque prefissati dalle esigenze della vita. Lo spazio della riconquista del nostro tempo personale spesso s’identifica con l’outdoor in tutte le sue molteplici forme e ci riporta all’essenza della vita.
La storia di Hachikō è quella di un cane fedele al suo padrone che ogni giorno lo accompagnava a prendere il treno alla stazione di Shibuya e lo andava ad aspettare alle 17,00 al rientro e lo continuò a fare anche dopo l’improvvisa morte del padrone, giorno dopo giorno fino alla sua stessa morte. Molte persone in Giappone, conosciuta la storia, cominciarono ad andare a Shibuya per vederlo. Nell'aprile 1934, venne realizzata, per opera dello scultore Teru Ando, una statua in bronzo con le sue sembianze, posta alla stazione